Stai per scoprire il segreto per costruire la serenità che hai sempre sognato e vivere la vita che davvero vuoi vivere, liberando tutto il tuo potenziale e irrobustendo la tua personalità in meno di 3 mesi (anche se ti sembra difficile). Garantito!

Guarda subito il video di presentazione di LIBERA LA TUA FORZA INTERIORE, cuore del metodo INCIMA™, che ti consentirà di:

  • Vincere le insicurezze personali e vivere le relazioni con fiducia
  • Affrontare i problemi (meno preoccupazioni – più atteggiamento positivo e più soluzioni)
  • Liberarti dall’ansia e dallo stress
  • Prendere decisioni con coraggio e assumere il controllo della tua vita
Prenota la tua personale sessione di coaching telefonico (gratuita fino al 20 Settembre 2016)

Mi sono messo in gioco e ho persino vinto la mia malattia !!

Sentivo il bisogno di vivere con più leggerezza. Hai presente quando ti senti con le spalle al muro?

Era quello che provavo: le cose dovevano andare per forza come dicevo io e bastava un nulla per infastidirmi, arrabbiarmi e sentirmi impotente. Mi sentivo bloccato e perennemente insoddisfatto.

Era il perfezionismo cronico la mia malattia ! Avevo sempre buoni motivi per stressarmi, e le mie relazioni erano diventate impossibili. Ero sempre ansioso, nervoso, teso. Mamma mia che vita!! A volte in famiglia era un inferno. Arrivavo a casa incazzato, mi portavo dietro i problemi e le insoddisfazioni lavorative. Era davvero un casino. Un giorno, incontrai un mio collega che non vedevo da tempo.

E’ difficile da spiegare ma ho visto in lui una luce diversa. Gianni non era mai stato così sereno e positivo. Era così evidente il suo essere diverso rispetto a prima che mi è venuto spontaneo chiedergli cosa gli fosse accaduto.

Da settimane, guardandomi allo specchio, mi dicevo: << non sarà mica questa la vita che mi merito!! >> . E così Gianni mi raccontato del metodo INCIMA … Ho conosciuto Dario e Cristina e non ho avuto alcuna esitazione a partecipare a Libera la tua forza interiore. Mai nome è stato così azzeccato !!

In 3 mesi sono cambiato tantissimo, è cambiato soprattutto il modo in cui affronto le varie situazioni familiari e lavorative. Prima era uno stress continuo, ogni problema diventava ancora più grande. Adesso invece mi sento calmo, più sereno, affronto le sfide come situazioni assolutamente normali che accadono, non mi faccio più abbattere e mantengo sempre il mio atteggiamento mentale.

Una volta non riuscivo a cambiare il modo di fare le cose. Ogni stato d’animo negativo mi tirava giù fino all’estremo. Desideravo fortemente una vita diversa ma di fatto continuavo a fare sempre gli stessi errori. Ed era proprio quello il problema! Ero io!!

Adesso mi sono abituato a essere più flessibile ed è tutta un’altra vita. Prima avevo un rapporto conflittuale con mia moglie e teso con i miei figli. Adesso viviamo tutti in armonia, parliamo di più, siamo più sereni.

Quando tu cambi anche i tuoi familiari assorbono questa energia. Adesso ho un atteggiamento più aperto e propositivo. Prima era ‘chiuso’ e ‘lamentoso’……. E Non è finita qui, il metodo Incima mi ha permesso concretamente di liberare la mia forza interiore e ho acquisito così tanta fiducia in me stesso da decidere di realizzare un sogno !!!

Sono sempre stato grato al mio lavoro da dipendente ma mi è sempre mancata qualcosa.
Fin da piccolissimo, ho avuto una grandissima passione per il tennis! Per me è lo sport più bello del mondo perché in grado di regalare emozioni uniche.

In pochi mesi, durante il coaching individuale con Dario, ho affrontato gran parte delle mie paure fino a lasciare emergere il mio grandissimo desiderio: aprire un negozio “tennis specialist” a Bari.

Sembra passato un decennio, invece è avvenuto solo alcuni mesi dopo il corso. Ho inaugurato prima dell’estate. Oggi sono un imprenditore, ho aperto il mio Smash Tennis!!!

Silvio Digiovanniantonio

P.S. Questa è la fanpage della mia nuova attività. https://www.facebook.com/smashtennisbari
Se vuoi farmi delle domande sulla mia esperienza con il metodo INCIMA, non esitare a contattarmi.

Ricordi quante volte hai sentito il forte desiderio di creare un cambiamento concreto ma ti sei tirato indietro?

I motivi possono essere tanti ma senza stare lì ad accampare delle inutili scuse, il problema è che non ti senti all’altezza (perché non riconosci il tuo vero valore).

E quando non ti senti all’altezza ti manca la giusta energia e la motivazione per agire in modo nuovo. E allora non credi di potercela fare, quindi non fai. Sei d’accordo?

Immagina come sarebbe la tua vita se solo decidessi di valorizzare te stesso una volta per tutte, se ti liberassi dalle paure scomode e inutili per vivere pienamente le tue relazioni, e imparassi ad affrontare le avversità con maggiore serenità e fiducia, cambierebbe la tua vita vero?

E se ancora, riuscissi a lavorare con più motivazione e a gestire lo stress, prendendoti cura del tuo benessere mentale e fisico, e avessi più forza e coraggio sentendoti finalmente all’altezza delle tue decisioni, non sarebbe fantastico? Soprattutto, non pensi di meritarlo?

E’ chiaro che non vogliamo farti credere che sia una passeggiata, anzi non lo è affatto. In molti si chiedono quanto possa essere facile o difficile ottenere dei risultati attraverso la partecipazione al percorso [libera la tua forza interiore], probabilmente ci stai pensando anche tu.

In effetti non è difficile partecipare ad un corso, devi solo decidere di sederti in un aula e ascoltare qualcuno che ti parla. Non è così però che si fa il cambiamento. Per quanto quel qualcuno possa essere forte e motivante, il gioco sta nel mettere in pratica veramente ciò che si impara.

Ed è qui la difficoltà. Troppo spesso si dimentica ciò che si è imparto, oppure non si crede di essere capaci di applicarlo e si finisce con abbandonarlo. Esiste un punto debole che caratterizza il mondo della formazione. La difficoltà è nel trasformare in abitudini di vita, ciò che s’impara in aula.

Noi quel punto debole lo abbiamo convertito nella strategia più potente del nostro metodo.

Ma prima di svelarti questo ingrediente magico ci teniamo a raccontarti perché il metodo INCIMA da 11 anni rappresenta un sistema di crescita personale praticamente infallibile.

CON IL METODO INCIMA™ POTRAI :

  • Imparare a dirigere la mente verso i tuoi obiettivi, rimpiazzando le convinzioni negative con credenze positive
  • Scoprire di essere più forte di ciò che credi, liberandoti dall’insicurezza
  • Accrescere la capacità decisionale vincendo la paura di prendere l’iniziativa
  • Imparare ad amarti di più
  • Uscire dal vittimismo per diventare leader delle tue azioni
  • Imparare a trasformare gli stati d’animo improduttivi e lo stress in emozioni per il benessere (fiducia, calma, gioia, entusiasmo, determinazione)
  • Imparare a utilizzare l’errore per crescere ( invece di incazzarti )
  • Imparare a non farti condizionare dal giudizio degli altri
  • Allenarti alla serenità per liberarti dall’ansia
  • Portare più energia e più entusiasmo nelle relazioni sentimentali e professionali (partner, figli, amici, collaboratori, clienti)
  • Aumentare la motivazione e la determinazione nel perseguire i tuoi obiettivi
  • Imparare a rilassarti, facendo emergere la tua spiritualità
  • Vincere le tue rigidità e diventare più flessibile
  • Aumentare la capacità di ascolto e la qualità della comunicazione

Ti sembra impossibile? Leggi la storia di Alessia…

Chi altro si rispecchia nella mia storia triste a lieto fine?

< Mi trovavo in un periodo della mia vita in cui ero letteralmente al buio. Non riuscivo a uscire dalla negatività, mi sentivo molto giù e non vedevo il senso in quello che facevo. Insomma, mi ero ‘incartata’. Sentivo di avere bisogno di aiuto ma non sapevo di che tipo. Poi ho visto su di una mia cara amica, il grande cambiamento avuto grazie al metodo INCIMA. Allora mi si è accesa la lampadina. All’inizio ero molto scettica, avevo paura di essere manipolata. Durante il colloquio con Dario pensavo tra me e me “non sta facendo nulla per farmi iscrivere a questo percorso, perché?”. Avevo paura ma alla fine mi sono lasciata andare perché ho trovato i motivi ragionevoli per smetterla di piangermi addosso e cominciare a fare.

Non so come spiegarlo, ma ho capito subito che questo percorso era giusto per me perché in Load Trainers non c’è nulla di magico: parte tutto da te, dalla tua mente. E dai tuoi potenziali.

Oggi, mi conosco di più, metto costantemente in pratica ciò che ho imparato. Mi sento più leggera, più felice. Prima soffrivo d’ansia, non dormivo la notte, ero tesa e preoccupata con i nervi a fior di pelle.

In un anno il cambiamento è cambiato tutto !!

Col metodo INCIMA ho imparato a tirare fuori i miei obiettivi, visualizzandoli chiaramente, e ad agire concretamente per raggiungerli. Bhè, io da sempre volevo cambiare lavoro. Non avevo, però, la forza di cambiare. La paura di non trovare quello che desideravo mi paralizzava. Per sei anni ho lavorato nell’ amministrazione di un’azienda. Non mi sentivo bene, ero sfiduciata e depressa. Questo percorso mi ha insegnato a credere in me stessa! Ho messo da parte l’ansia e il giudizio continuo,ho imparato ad accogliere senza farmi più influenzare, il condizionamento dei miei genitori, e adesso faccio quello che amo perché, finalmente si, ce l’ho fatta !! Faccio il lavoro che sognavo, sono la coordinatrice didattica di un asilo nido.

Ora lo so, se lo vuoi veramente e sai esattamente come fare, i miracoli possono accadere !! Persino mia madre, ancora più scettica di me, dopo un anno, sta seguendo il mio percorso. Questo per me è un risultato straordinario !!!.

Alessia Miggiano

P.S. Hai dei dubbi? Vuoi confrontarti con me? Scrivimi su facebook https://www.facebook.com/alessia.miggiano

Prenota la tua personale sessione di coaching telefonico (gratuita fino al 20 Settembre 2016)

Questa è la tua meritata opportunità di scoprire il metodo INCIMA per attingere ai tuoi potenziali e cambiare la tua vita.

E’ la nostra promessa e continuando nella lettura, scoprirai perché.

La scienza ci dice chiaramente cosa significa fare cambiamento.

La vita funziona più o meno così: lo stress e le paure ostruiscono il nostro flusso di energie. Le preoccupazioni e le tensioni quotidiane, succhiano energia alle risorse impedendoci di vivere con consapevolezza e di realizzare i nostri obiettivi. In poche parole più siamo insicuri, preoccupati, ansiosi, nervosi e stressati e meno avremo risorse per realizzare pienamente la nostra vita.

Quasi non ci accorgiamo del livello di tossicità di queste emozioni. Siamo così abituati a convivere con paure e stress che li trattiamo come cose normali. Hanno invece un’influenza così negativa da impedirci di crescere e di realizzare pienamente i nostri progetti personali e lavorativi.

Perché questi stati d’animo negativi e depotenzianti sono chimica che prodotta dal nostro cervello, circola liberamente nel nostro corpo e influenza le nostre azioni, i comportamenti, le decisioni.

Come impedire allo stress di ucciderti ?

Difenditi dal morso del serpente

Nel cervello umano vengono secrete delle sostanze importantissime ai fini del benessere. Ogni volta che pensi, il cervello produce e rilascia una serie di ormoni (chiamati neurotrasmettitori). Hanno un potere enorme perché se positivi influenzano la tua vita, dandoti gioia e felicità ma se negativi avvelenano letteralmente il nostro corpo.

Quando vai in collera e provi un forte stress ad esempio, il tuo cervello secerne l’ormone noradrenalina, una sostanza estremamente tossica (occupa il secondo posto nella classifica dei veleni naturali, dopo quello del serpente). Ovviamente nel cervello questa sostanza viene rilasciata in quantità minime, ma se ti arrabbi in continuazione e sei sotto stress, questa tossina farà si che le tue energie, entusiasmo, gioia di vivere si abbassino notevolmente con il rischio di ammalarti, di invecchiare precocemente, procurandoti infelicità.

Stai per conoscere il semplice segreto a garanzia del tuo benessere che cambierà la tua vita una volta per tutte.

Parliamo ora dell’ormone beta-endorfina, così benefico da essere chiamato l’ormone della felicità. La scienza, in particolare le neuroscienze, negli ultimi anni ha scoperto che questi due ormoni (la noradrenalina e la beta-endorfina) sono in stretta correlazione. Quando qualcuno ti dice qualcosa e hai una reazione di rifiuto, ti arrabbi oppure ti da fastidio, nel cervello viene rilasciata la noradrenalina (tossica). Ma se alla stessa situazione reagisci in modo diverso, con più serenità, con accettazione, con calma, produrrai beta-endorfine. Non c’è bisogno di dirti se è meglio rilasciare noradrenalina o beta-endorfina. Lo comprendi da te, vero?

Malgrado l’avversione che puoi provare per una cosa, se la accetti con un atteggiamento positivo, nel tuo cervello verranno rilasciate sostanze che fanno bene all’organismo, alla salute e alla tua felicità.

Nel momento in cui provi rabbia, odio, dubbio e paura, nell’organismo si riversano sostanze nocive.

Se invece accogli gli eventi con atteggiamento positivo e guardi sempre avanti, vivendo i problemi e le sfide come opportunità di crescita, preserverai la tua salute, felicità e giovinezza.

E’ stupefacente non credi?

Stiamo dicendo che il tuo atteggiamento mentale interiore fa davvero la differenza in termini di benessere e salute e oggi anche la medicina e le neuroscienze lo sostengono.

La soluzione che elimina alla radice tutti questi problemi è….

Costruire una psicologia robusta e fare della felicità un’abitudine

Quindi, ricapitolando:

  • 1

    Se affronti le circostanze con fastidio, rifiuto, rabbia, paura

    avveleni il tuo corpo producendo gli ormoni dello stress ( mancanza di energia, pessimismo, invecchiamento, malattia, morte)

  • 2

    Se affronti le circostanze con calma, fiducia, coraggio e ottimismo

    produrrai gli ormoni della felicità ( gioia, gratitudine, amore, energia, longevità, salute)

Come migliorare ogni aspetto della tua vita : serenità, fiducia, spiritualità, amore, carriera, con un metodo step by step (metodo INCIMA) già sperimentato con successo da oltre 1000 persone.

Per spiegarti il metodo INCIMA è fondamentale che tu sappia prima cosa non è:

  • Non è un corso di formazione teorico
  • Non è una terapia di gruppo
  • Non è un lavoro sul passato alla ricerca delle cause dei problemi
  • Non è solo partecipare ad una lezione in aula
  • Non è un corso on-line
  • Non è un’ “americanata”
  • Non è una “orientalata”
  • Non c’è un guru da palcoscenico
  • Non è un corso di PNL
  • Non ci sono aule con un gran numero di persone

Noi non crediamo nella formazione classica , quella in cui un formatore strafigo si rivolge ad un pubblico estasiato con toni da guru e stile americano e non crediamo neanche che il vero cambiamento duraturo si realizza ascoltando una voce mentre segui delle slide o un video…. Oggi internet ci surclassa di proposte di metodi miracolosi che in pochi minuti al giorno dovrebbero magicamente cambiare la vita della gente. Ti assicuro che non siamo pessimisti , ma a queste cose non ci crediamo… Questo non è solo un parere, e non ci sorprenderebbe se tu avessi già avuto esperienze negative in tal senso.


Ecco i 6 motivi fallimentari per cui la formazione motivazionale di massa non funziona:

  • 1

    La motivazione al cambiamento che arriva dall’esterno (qualcuno che ti suggerisce nuovi comportamenti e atteggiamenti), dura poco tempo e poi scompare (si riesce a mettere in pratica le nuove conoscenze per un pò e poi si torna sulle vecchie abitudini)

  • 2

    Perché siamo fatti di abitudini radicate a livello inconscio e queste rappresentano un auto sabotaggio per il cambiamento

  • 3

    Praticamente, consciamente vuoi cambiare ma poi, l’inconscio te lo impedisce

  • 4

    L’approccio generalizzato ad un gran numero di persone non riesce a soddisfare le specifiche esigenze di ogni individuo, perché per modificare veramente le cattive abitudini inconsce è necessario agire in modo individuale, personalizzato e più profondo

  • 5

    I corsi tenuti dai così detti “guru” sono incentrati sul carisma del relatore piuttosto che orientati ad un rapporto diretto e sincero di ascolto e di aiuto del partecipante

  • 6

    Al termine dei corsi i partecipanti sono abbandonati a se stessi e nessuno ha più interesse a capire se ciò che hanno imparato e per cui hanno investito ha prodotto risultati concreti

Vuoi anche tu far esplodere il tuo potenziale avendo affianco un esperto che ti garantisce il risultato che desideri e meriti, invece di essere abbandonato a te stesso?

Non credi che sia più facile e sicuro?

Stai per scoprire il metodo scientificamente provato per costruire la serenità che hai sempre sognato e vivere la vita che davvero vuoi vivere. Perché il metodo Incima funziona ?

Prima di tutto perché è fondato su un principio imprescindibile:

per partecipare è necessario superare un coaching di valutazione (colloquio iniziale), della durata di 90 minuti. Se le tue motivazioni sono reali e forti allora “sei nel gruppo”, se ci accorgiamo reciprocamente che non è ancora il momento scegliamo di rimandare. Chi partecipa quindi ha la garanzia di farcela, oppure non partecipa.

Funziona inoltre perché in 11 anni e ben 41 edizioni, abbiamo perfezionato e potenziato i 5 punti che stai per leggere fino a renderli delle vere e proprie pietre miliari:

  1. Il percorso inizia con un’attenta valutazione dello stato attuale, delle risorse inespresse, e degli obiettivi che si vogliono realizzare. Per noi si può intraprendere un cammino di crescita solo dopo aver fatto chiarezza, e aver costruito una mappa del successo.
  2. Il percorso è orientato allo sviluppo dell’atteggiamento mentale positivo ed efficace, attraverso la rieducazione dell’inconscio. Il metodo consiste nell’acquisizione e allenamento di 9 abitudini di eccellenza (9 strategie di successo per realizzare i propri obiettivi personali e professionali). La rieducazione dell’inconscio differenzia il metodo INCIMA dai metodi orientati esclusivamente alla formazione/informazione, invece che al cambiamento.
  3. La partecipazione è a numero chiuso (il numero di posti è limitato ad un piccolo gruppo) per garantire un altissimo standard di sostegno individuale.
  4. Ogni partecipante è sostenuto, motivato e supportato durante tutto il percorso dal suo coach personale che lo aiuta a trasformare le nuove conoscenze in reali atteggiamenti e azioni concrete, fino al raggiungimento dell’obiettivo.
  5. Il metodo è fondato sui principi scientifici di:
    • Neuroscienza (in particolare la branca che studia lo sviluppo dei potenziali umani).
    • PNL (programmazione neuro linguistica) applicata alla comunicazione efficace.
    • Psicologia Quantistica, per la creazione intenzionale dei propri risultati.
    • Psicocibernetica (straordinario modello scientifico per rafforzare l’immagine interiore, valorizzando la personalità).

    E se questo non ti bastasse, sappi che siamo così certi dell’efficacia del metodo che siamo pronti ad assumercene la completa responsabilità.. tra poco capirai il perché.

Guarda il video!

Ma a proposito, che sbadati, non ci siamo ancora presentati! Quando parliamo del nostro lavoro, che è parte integrante della nostra vita, perdiamo completamente
il senso del tempo e dello spazio!!!

Siamo Cristina Bari e Dario Perlangeli.

Personal coach e creatori del metodo INCIMA.

Siamo uniti nella vita e nella professione, insieme, da molti anni, con entusiasmo e passione.

Dopo studi e ricerche approfondite in giro per il mondo, abbiamo creato la nostra scuola di crescita personale specializzata nel cambiamento: LOAD trainers&coaches.

Quando ci siamo conosciuti abbiamo subito sentito di aver incontrato l’anima gemella, ci siamo messi insieme e il tutto era ancora più bello perché abbiamo fin da subito condiviso valori profondi che si rispecchiano nel nostro appassionante lavoro.

All’epoca non pensavamo ancora al metodo INCIMA.

La nostra relazione è sempre stata molto sfidante: mica è facile vivere con un coach !!!

Fin dall’inizio abbiamo condiviso l’idea che le relazioni non vanno da se, vanno costruite e ogni giorno nutrite come un bambino che per crescere ha bisogno di amore, cure e attenzioni.

L’amore è fondamentale ma non basta. Ci vogliono quegli ingredienti magici che rendono le relazioni una cosa che vale la pena vivere ………….

Entrambi, da anni, eravamo alle prese con le nostre difficoltà e paure. Il lavoro e la vita personale ci aveva già presentato il conto e stavamo lavorando su noi stessi per migliorarci e permettere alla nostra vita di prendere la direzione giusta.

Abbiamo frequentato molti corsi di specializzazione, tutti diversi e utili ma alla fine ogni percorso ci lasciava un vuoto, qualcosa di incompleto.

Chi l’avrebbe mai detto, da li a qualche anno, quel vuoto sarebbe diventato la chiave del successo del metodo INCIMA.

< Non sapevo da che parte procedere, ho alternato momenti di straordinari successi a cadute devastanti. Ad un certo punto è arrivato il crollo !! Alla soglia dei 30 anni, con 2 figli, ho vissuto l’esperienza del divorzio, ho dovuto cambiare lavoro e ricostruire le mie finanze.

Ero bloccato in una situazione stagnante e non riuscivo a trovare la direzione. Provavo e riprovavo a mettere in pratica le tecniche e le strategie che avevo imparato durante la mia formazione, ma funzionavano in maniera discontinua e per brevi periodi. Fino a non funzionare più.

L’eccessivo richiamo alla forza di volontà piuttosto che rinvigorirmi mi stava indebolendo e l’unica cosa che mi teneva in piedi, sempre pronto a combattere, erano i miei due ragazzi. Una vocina continuava a dirmi < non puoi permetterti il lusso di mollare> . E così è stato !!!

Dopo alcuni anni ho scoperto il modo per uscirne e di vincere la mia sfida: ho cominciato a rieducare il mio inconscio, riprogrammando le mie convinzioni. E’ così che ho sviluppato un atteggiamento mentale positivo costante.

Dario

Load lavora da più di 10 anni

Il medoto INCIMA ha aiutato più di 1000 persone

Ogni anno ci sono ben 4 occasioni per poter iniziare il percorso di crescita personale con il METODO INCIMA

Questi non sono numeri da sbandierare, queste sono persone reali, sono vite che finalmente sono riuscite grazie ai nostri percorsi a esplodere e realizzarsi!!!

Ci piace definire Load come una piccola palestra in cui potersi allenare a vivere!!!

Load nasce perché anche noi nel corso della nostra vita abbiamo attraversato dei periodi difficili, complessi, ma poi, abbiamo deciso di affrontarli in un certo modo. Non assecondando le nostre paure, ma provando a guardarle in faccia!

E così, dopo studi, conferenze, letture, notti insonni, incontri e formazione, è nata Load!

Abbiamo studiato tanto, abbiamo visto tanti coaches esibirsi sui palchi di tutto il mondo… ma a cosa servono realmente quegli spettacoli? Per carità, bravissimi, quei guru riuscirebbero a convincere i più scettici!

Ma quanto durano quelle convinzioni? Quell’entusiasmo che genera?

Molto poco! Se ti è capitato di ascoltarli lo saprai bene… Dura il tempo di un giro in macchina. Poi si torna a casa, ci si chiude in camera e tutto torna com’era.

Allora ci siamo guardati negli occhi e senza parlare ci siamo detti

“Questi metodi non funzionano. Dobbiamo crearne uno che possa generare un cambiamento duraturo e non il tempo di uno yogurt al sole!”

Dai risultati che otteniamo ogni giorno, ormai ne abbiamo la certezza, Il metodo INCIMA è stata una scommessa vinta!

Perché ti stiamo parlando del nostro metodo?

Per aiutarti a individuare gli ostacoli che ora pensi siano insormontabili e abbatterli in pochissimo tempo!

E’ l’ esperienza per liberare la tua forza interiore
e rendere la vita meravigliosa.


Ma solo chi lo vuole veramente merita di farlo!

Prenota la tua personale sessione di coaching telefonico (gratuita fino al 20 Settembre 2016)

Spesso ci viene detto che tutto parte da noi, che siamo noi a dover capire che per cambiare per davvero dobbiamo puntare i piedi per terra, indurirci, armarci e affrontare il mondo, chi dice questo non sa che il cambiamento può avvenire in modo più semplice e soprattutto in modo duraturo e definitivo. Non devi iniziare una battaglia con te stesso e con gli altri, anzi !!! Stai iniziando il percorso di riavvicinamento a te stesso, per sviluppare i tuoi potenziali, arricchire il tuo mondo interiore e vivere la vita che vuoi.

Ti sei mai chiesto perché alcune persone sono così felici? Hai mai pensato che tutto quello che fanno gli altri li porti alla realizzazione e al successo personale e che tu invece non ce la farai mai a conquistare ciò che vuoi?

Attento !! stai commettendo il più grande errore della tua vita ed è questo il principale ostacolo al tuo benessere !!

L’atteggiamento mentale positivo, la capacità di affrontare le sfide in modo costruttivo e di vivere con gioia e serenità, non sono cose con le quali nasci. E’ un modo di vivere la vita che si può apprendere in qualsiasi momento perché è fatto di pensieri, idee e convinzioni su chi sei e su quello che puoi fare.

Certo ci sono situazioni complesse, relazioni difficili, problemi di lavoro ed economici, che non sempre dipendono interamente dalle tue convinzioni. Esistono dei fattori esterni che delle volte appaiono insormontabili. Ma, chiediti anche se ti conviene passare la vita a lamentartene!!

Ti fa star bene attendere passivamente che accada qualcosa di diverso o devi essere tu ad accendere la miccia del cambiamento?

Forse non sai cosa fare, come fare, e da dove cominciare e questo ti sta inchiodando.

Se stai leggendo con attenzione e sentimento quello che abbiamo scritto per te con il cuore, allora puoi pensare in maniera positiva che qualcosa si stia muovendo verso di te e che la soluzione per il tuo star bene sta bussando alla tua porta.

Il metodo INCIMA non scava nelle cause dei tuoi problemi, ma ti indica esattamente:

  • Cosa fare
  • Come farlo
  • Da dove iniziare
  • Come proseguire il cammino
  • Come gustarti il successo

Un momento però, non è detto che tu sia già totalmente preparato a iniziare questo percorso. Ti stiamo promettendo un cambiamento reale, significa che sarai migliore, più positivo, più sereno, più fiducioso, più calmo, più concentrato, più attivo, più concreto, più flessibile, più forte, più determinato, più sicuro, più consapevole. Devi volerlo con tutto te stesso. Desiderarlo ardentemente. Sceglierlo come priorità. Lo vuoi veramente? Ne sei sicuro? 

Prima di proseguire vogliamo farti alcune domande.
Prova a leggerle ad alta voce, falle a te stesso con onestà:

  • Sei soddisfatto della tua vita nell'ultimo anno?
  • Sei soddisfatto delle tue relazioni?
  • Sei felice del tuo lavoro?
  • Sai come affrontare le tue paure e le tue incapacità?
  • Sai liberarti dallo stress?
  • Nell'ultimo anno sei riuscito a realizzare gli obiettivi che avevi stabilito a capodanno e che ti avevano fatto emozionare?

Siamo super sicuri che non hai risposto a tutte con un SI convinto !!

Grazie alle centinaia di persone con cui abbiamo lavorato in questi anni, ci siamo resi conto che pur cambiando situazioni, vite, trascorsi, luoghi, esperienze personali, in realtà, sotto sotto, i problemi e le preoccupazioni che ci affliggono sono fin troppo diffusi e comuni a tutti.

Anche noi viviamo lo stesso genere di esperienze e a volte proviamo la frustrazione e la rabbia di non riuscire a “far funzionare” le cose come vorremmo e anche se abbiamo imparato a gestire per bene alcune problematiche non sempre ne usciamo vincenti.

Ti stiamo dicendo che, oltre l’unicità di ogni individuo, viviamo tutti le stesse difficoltà e paure, lo stesso stress quotidiano che abbatte le nostre energie e ci rende vulnerabili.

Lo sappiamo, ti capiamo, anche per noi è così.

Tuttavia, condividere questa riflessione non basta. Pensarci e parlarne non è sufficiente. Per svoltare devi decidere.

E per decidere devi essere veramente stanco !!

Devi poter dire a te stesso, “non ne posso più” di vivere in questo modo. Devi urlare ad alta voce < BASTA >.

Proiettati nel futuro, diciamo da qui a 5 anni: Come sarebbe la tua vita se fossi ancora incagliato nelle stesse difficoltà?

Come ti senti nel pensare che nulla dovrà cambiare nei prossimi anni?

Probabilmente guardi quel futuro con positività e speranza, ma non credi che correre ancora il rischio di buttar via degli anni sia troppo pericoloso? E allora sperare sia ancora una volta inutile?

Forse hai già realizzato alcuni step importanti e sai come muoverti per realizzarne degli altri e allora vuoi velocizzare il processo.

Ad ogni modo, sia che tu debba svincolarti dai blocchi emotivi sia che tu voglia potenziarti e accelerare i tempi, spezzare le catene dalle vecchie convinzioni è l’unica via che può liberarti verso un futuro migliore.

Ti aspettiamo per valutare insieme
le tue reali opportunità di crescita!

Prenota la tua personale sessione di coaching telefonico (gratuita fino al 20 Settembre 2016)